LUC SALSEDO, UN CUOCO INNOVATIVO PASSATO DALLA CUCINA ALLA FABBRICA

Luc Salsedo, nizzardo, ha sempre amato la socca.
Un giorno, nel suo ristorante improvvisò una versione croccante per l’aperitivo della socca rimasta in cucina. “Niente si perde, tutto si trasforma”. Esegue diversi test prima di farla assaggiare ai suoi amici, parenti e clienti del ristorante.
I risultati sono eccellenti ed è così che nasce Socca Chips® la cui produzione e commercializzazione iniziano a Giugno 2014. In 2015, a l’età di 42 anni, Luc Salsedo decide di rivendere il suo ristorante per dedicarsi pienamente a questa bellissima avventura.

6

LA SOCCA

Piadina a base di farina di ceci, è una ricetta direttamente del Mediterraneo.
A Nizza, la Socca è una vera e propria istituzione. Tradizionalmente cucinata su una piastra di rame rotonda in un forno a legna, era la merenda dei lavoratori mattutini.
Oggi, è un piacere essenziale da degustare in qualsiasi momento della giornata, particolarmente al momento dell’aperitivo. Ancora meglio da quando le possiamo degustare sotto forma di patatine grazie alla sua preparazione !

E in effetti, da questo simbolo della gastronomia nizzarda, lo chef Luc Salsedo ha creato nel 2014 una chips autentica ed additiva: delle patatine bionde alla farina di ceci, larghe, sottili, croccante e leggere.
Un’innovazione culinaria arrivata un pò per caso, come spesso accade per le invenzioni più̀ belle.

capture-dcran-2019-04-16–15.33.49
marchande-socca

SOCCA CHIPS®

Farina di ceci, Olio di oliva, sale, pepe e a fine cottura olio di girasole, sono questi gli ingredienti che compongono la ricetta di queste patatine bionde, larghe, sottile, croccanti e leggere.
Luc Salsedo ha sviluppato un prodotto mediterraneo con origine completamente naturale, con materie prime selezionate con la più̀ grande attenzione. Il consumatore non è mai stato cosi attento alla sua alimentazione che in questo momento, Socca Chips® risponde alle sue aspettative perché sono 100% naturali e senza glutene.

E anche un bel modo di esportare la Socca di Nizza e deliziare le papille gustative di tutti quelli che amano ricevere, scambiare, condividere. Questa delicatezza salata della gastronomia nizzarda viene gustata all’aperitivo, momento amichevole e goloso, favorevole alle scoperte culinarie.
Al naturale o accompagnate da Tapenade (crema di olive tritate con capperi, acciughe, aglio e olio di oliva), Houmous e altre preparazioni mediterranee, Socca Chips® può essere gustato con un Pastis (bevanda alcolica profumata all’anice), un bicchiere di vino rosé ,rosso di Bellet ma anche con un buon succo di frutta fresco.

Estate 2018: Sono nati nuovi sapori, Socca Chips® Aglio e Socca Chips® Rosmarino. Due declinazioni che hanno ricevuto un’ottima accoglienza da parte del consumatore ! Dal mese di Giugno 2019, Socca Chips® è proposto anche nella versione BIO

tutte-le-linee-di-prodotti-socca-chips

È una bellissima avventura umana che consente ai tre protagonisti (Luc Salsedo, Christine Salsedo e Fabienne Rigourd) di unire la loro passione per la cucina e la tradizione nizzarda, il loro amore per la gastronomia, il loro gusto per l’innovazione ed anche il loro attaccamento alla condivisione e ai valori umani.

equipe-creations-luc-salsedo-soccachips-soccapero
Contactez nous

Pas lisible ? Changez le texte